Armento, “Usciamo dal silenzio” convegno sul tema della violenza sulle donne

“Usciamo dal silenzio”, questo il titolo scelto per il Convegno sul tema della violenza sulle donne, organizzato dall’Associazione Aide di Armento (Pz).

L’evento è in programma venerdì 1 aprile alle ore 17 e si terrà presso la Sala Consiliare Falcone e Borsellino del Comune di Armento.

Aprirà il convegno Anna Elena Viggiano, Presidente Aide per la Provincia di Matera, e Coordinatrice Aide Bernalda-Metaponto, la quale leggerà “Monologo per una donna dagli occhi neri” di Marco Pomari.

Seguiranno gli interventi di Cinzia Marroccoli, presidente dell’Associazione Telefono Donna Basilicata, e della stessa Anna Elena Viggiano.

Il 2016 è l’anno europeo della lotta alla violenza sulle donne, ed ecco – si legge in una nota – che le socie armentesi ritengono giusto affrontare questo tema cosi forte e delicato, diffuso in tutto il mondo e di cui si parla tanto, ma mai abbastanza, soprattutto nelle piccole realtà di paese, dove facilmente si possono nascondere casi di violenza su donne, che purtroppo non hanno il coraggio di uscire dal silenzio.

Aide (Associazione Indipendente Donne Europee) già attiva ad Armento da più di otto anni, e ricostituitasi da un anno con un gruppo nuovo, formato da venticinque socie, propone questo Convegno per far conoscere l’argomento e per informare sull’esistenza di associazioni che aiutano le donne vittime di violenza, come Telefono Donna in Basilicata, ponendosi come sempre l’obiettivo di esaltare il ruolo della donna e della famiglia in tutti gli ambiti della vita sociale e civile.

9 su 10 da parte di 34 recensori Armento, “Usciamo dal silenzio” convegno sul tema della violenza sulle donne Armento, “Usciamo dal silenzio” convegno sul tema della violenza sulle donne ultima modifica: 2016-03-23T02:22:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento