Ricercato internazionale ungherese arrestato a Pisa

E’ terminata nella città della Torre la latitanza di un  pericoloso malvivente magiaro ricercato internazionale dalle Autorità ungheresi.

L’uomo responsabile in patria di reati di rapina, estorsione ed altri reati, nel settembre 2015 era stato colpito da un mandato di arresto europeo in quanto si era reso irreperibile nel suo paese.

Dopo lunghe e complesse indagini estese in tutta Europa la Polizia italiana, sulla base di attività anche di controllo del territorio  ha localizzato ieri sera l’uomo in una piccola struttura recettiva della provincia.

Sul posto gli agenti delle volanti sono intervenuti per fermare il ricercato, verificarne l’identità, e notificargli il provvedimento di cattura inviato dalla Divisione Interpol della Polizia Criminale, dichiarando in arresto l’uomo.

Il ricercato è stato poi tradotto presso la Casa Circondariale Don Bosco a disposizione della Corte di Appello di Firenze, e delle Autorità competenti all’applicazione delle procedure di consegna tra Stati membri dell’ Unione Europea.