«Garantire la migliore qualità della vita possibile anche ai malati di SLA» questo lo spirito del “Team Deri” di Cascina, un’associazione nata dall’esperienza personale di Stefania Mazzucchi il cui marito è scomparso a causa della malattia «perchè non è giusto lasciare chi soffre chiuso in una stanza ma tutti devono continuare a seguire i lori sogni»
Una donna dal grande spirito e temperamento che continua la sua battaglia e che ha organizzato una “partita contro la SLA” che si terràsabato 19 marzo alle 15 allo stadio Armando Picchi e che vedrà fronteggiarsi il Team Deri SLA e la squadra “Gli Angeli della TV” della trasmissione Amici di Maria de Filippi. Tra i partecipanti personaggi del calcio come Cristiano Zanetti, Alessandro Birindelli, Paolo Andreotti, Renzo Ulivieri e i comici Matteo Cesca da Colorado, Niki Giustini, Alessandro Paci, Graziano Salvadori. A seguire alle 21 al Modigliani Forum premiazioni e spettacoli. Con il patrocinio di Comune di Pisa, Comune di Cascina e Comune di Livorno
Il ricavato sarà utilizzato per acquistare un’ambulanza speciale attrezzata per i malati di SLA. L’ingresso sia allo stadio sia al Modigliani Forum è di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini, con biglietto cumulativo scontato a chi partecipa a entrambi gli appuntamenti (15 euro adulti e 8 euro bambini)
«Un’iniziativa che sosteniamo volentieri, invitiamo tutti a partecipare» commenta il vicesindaco Paolo Ghezzi che non è nuovo ad eventi che nel nome della solidarietà riescono ad unire Pisa e Livorno.