Nazionale Under 19, domenica 27 marzo al Menti l’Israele incontra la Turchia

Sarà lo stadio Menti ad ospitare domenica 27 marzo, giorno di Pasqua, alle 11 la partita Israele-Turchia Under 19, nell’ambito dell’Elite Round, il secondo turno di qualificazione agli Europei di categoria del 2017 che, per la prima volta, si svolgerà in Veneto nelle sedi di Padova, Vicenza e Caldogno. A sfidarsi saranno Italia, Israele, Svizzera e Turchia: solo la prima classificata accederà alla fase finale, che si disputerà in Germania a luglio 2016.

“Dopo 4 anni il Veneto torna ad ospitare un appuntamento di rilievo internazionale del calcio giovanile – ha dichiarato l’assessore alla formazione Umberto Nicolai –. Anche questo impegno sportivo rientra nell’ambito delle iniziative promosse da Vicenza candidata a diventare Città Europea dello Sport. Siamo orgogliosi di ospitare questo evento che vede scendere in campo giovani destinati a diventare campioni nazionali e mondiali: è positivo che i ragazzi vedano nei campioni dello sport un modello da imitare. Ben vengano manifestazioni come questa che sottolineano ancora una volta la vocazione sportiva della nostra città”.

Si comincia venerdì 25 marzo al comunale di Caldogno dove alle 11 la Svizzera incontrerà la Turchia; alle 14.30 all’Euganeo di Padova l’Italia di Paolo Vanoli sfiderà Israele. Domenica 27 al Menti alle 11 si disputerà Israele-Turchia mentre alle 18 all’Euganeo l’Italia incontrerà la Svizzera. In chiusura, mercoledì 30 marzo alle 15 si terranno Italia-Turchia a Caldogno e Svizzera-Israele all’Euganeo.

La Spagna è campione europeo in carica, dopo aver battuto in finale lo scorso anno la Russia per 2 a 0. La Nazionale italiana si presenta a questo evento dopo aver superato, lo scorso ottobre in Macedonia, il primo turno di qualificazione con 5 punti, classificandosi al secondo posto del girone dietro l’Inghilterra, a quota 7, e davanti a Finlandia (4 punti) e Macedonia (0 punti).

Le partite saranno ad ingresso libero.