Milano, ex radiologo di 61 anni violenta tre ragazzi tra i 17 e i 18 anni

violenza sessualeChoc a Milano. Arrestato dalla Polizia un sessantenne accusato di aver violentato almeno 3 ragazzi tra i 17 e i 18 anni in diverse occasioni fingendosi Carabiniere. L’uomo di 61 anni, che in passato risulta essere stato un tecnico radiologo, era già stato condannato in via definitiva nel 1991 per lo stesso reato su minori patteggiando 2 anni.  Gli agenti della Squadra mobile hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Milano Franco Cantù Raimondi.

L’indagine è iniziata nel 2014, dopo la segnalazione di uno strano via vai di ragazzi nel suo appartamento. Il pensionato fingeva di essere un Carabiniere presentandosi alle sue vittime con placche e abiti dei militari. Dopo i primi sospetti e un avvio di indagini con alcune intercettazioni, gli accertamenti si erano fermati a causa delle condizioni di salute del sospettato, salvo riprendere a metà 2015 quando i suoi figli, contattati al telefono da uno dei ragazzi violentati, avevano deciso di denunciare il padre per abusi subiti quando erano bambini. Questo ha rimesso in moto le intercettazioni portando alla luce nuovi episodi.

Gli investigatori hanno scoperto che l’arrestato sfruttava il suo travestimento da militare dell’Arma per soggiogare le vittime, alle quali prometteva inoltre piccoli regali e ricariche telefoniche.