Roma, Mercati di Traiano visite guidate gratuite

Proseguono fino al 17 aprile le visite guidate gratuite ai Mercati di Traiano condotte dai giovani volontari del Servizio Civile Nazionale e del Piano Europeo Garanzia Giovani. Tutti i sabati e le domeniche (tranne il 26 e 27 marzo) passeggiate per il monumento alla scoperta della sua evoluzione nel tempo e delle trasformazioni: da spazio polifunzionale annesso all’omonimo Foro i Mercati sono divenuti nel 1574 parte del convento di S. Caterina da Siena e dopo la designazione di Roma a capitale d’Italia, nel 1885, si siano trasformati nella caserma Goffredo Mameli. Scoprire, inoltre, attraverso delle curiosità i diversi livelli su cui è strutturato il monumento e tutte le evoluzioni che hanno portato i Mercati di Traiano ad essere il Museo odierno.

Nel sito archeologico si aggira anche La Gatta Mic, la micia nera patita di archeologia e storia dell’arte: chi la incontra durante la visita guidata può condividere una sua foto sui canali social con l’hashtag #trovaLaGattaMic e #MICROMA

Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Via IV Novembre, 94

Fino al 17 aprile 2016 tutti i sabati e domeniche h 10.30 (tranne il 26 e 27 marzo) Max 25 partecipanti (si prega di arrivare 15 minuti prima l’inizio della visita) La visita guidata è gratuita e compresa nel costo del biglietto del museo Ingresso ordinario: intero euro 11,50; ridotto euro 9,50 Per i residenti nel Comune di Roma: intero euro 9,50; ridotto euro 7,50.