Pisapia: “Da Milano per raccontare un paese che trova nuove energie”

“Anche quest’anno Panorama torna con il suo viaggio in dieci città italiane, per riscoprirne la bellezza attraverso l’arte, la cultura, le tradizioni e l’imprenditoria. E Milano, seconda nelle classifiche per qualità della vita, vincitrice di numerosi premi internazionali, come quello per la mobilità sostenibile dell’Ocse e l’Access City Award, miglior Smart City in Italia, ‘A place to be’ per il New York Times, non poteva certo mancare”.

Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla presentazione della terza edizione di ‘Panorama d’Italia’, il tour del settimanale Panorama che racconta le città italiane direttamente dalle sue piazze, con iniziative ed eventi aperti a tutti, e che arriverà a Milano dal 16 al 22 ottobre.

“La nostra città, da cui passa il mondo e che allo stesso tempo sa valorizzare al massimo la propria identità locale, le proprie tradizioni, è un punto di partenza fondamentale per raccontare un Paese che cresce, che cambia, che trova nuove energie. Cultura, imprenditoria giovanile, innovazione, turismo, moda, design, scienza sono le spinte della nostra città verso il mondo. Una città fatta anche di tanta solidarietà e di un welfare solido che in questi anni ha saputo far fronte alla crisi. Questo è il panorama che abbiamo da offrire a chi vuole visitare Milano, un panorama fatto soprattutto di persone”, ha concluso il Sindaco Pisapia.