Municipio III. Nuova mensa per la scuola “Marco Simoncelli” a Porta di Roma

Inaugurata la nuova mensa della scuola elementare Marco Simoncelli a via Vittorio Mezzogiorno, nel quartiere di Porta di Roma. Nuovi locali cucina allestiti dalla società La Cascina per migliorare la qualità del servizio di refezione scolastica, in un plesso che conta già 200 alunni e che il prossimo anno presumibilmente arriverà, con le nuove iscrizioni, oltre i 250.

Si passa così dal servizio con pasti trasportati (svolto dal 2011 fino ad oggi), al cucinato in loco, come avviene in tutti gli altri plessi scolastici del territorio. Un risultato raggiunto grazie ad un attento lavoro di coordinamento tra l’ente gestore delle mense, la commissione politiche scolastiche e i tecnici dell’ufficio manutenzione scuole”.

“Un risultato su cui abbiamo lavorato a lungo – ha dichiarato il Presidente del Municipio Marchionne – per essere al passo con le esigenze della scuola Simoncelli. Un istituto dove si registra, di anno in anno, una continua crescita della popolazione scolastica, dovuta sia alla collocazione del plesso al centro di un bacino di utenza molto vasto e di nuova espansione e sia, soprattutto, al grande impegno quotidiano del personale scolastico nel proprio lavoro, molto apprezzato da genitori e alunni”.