Programmata la nuova fase dei lavori per la realizzazione del nuovo ponte sul Grande Raccordo Anulare che collegherà, attraverso le linee dei filobus (già pronti in deposito) e una pista ciclo-pedonale, i quartieri di Tor Pagnotta e Fonte Laurentina alla stazione metropolitana di via Laurentina.
Per contenere i disagi al traffico, le operazioni sono state suddivise in quattro sessioni notturne. La prossima, terza e penultima della serie prevista – informa l’Anas – renderà necessaria la chiusura al transito in entrambe le direzioni tra gli svincoli Laurentina (n. 25) e Ardeatina (n. 24) tra la mezzanotte di venerdì 4 marzo e le 7 di sabato 5 marzo.
Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria secondo i seguenti percorsi alternativi:
– I veicoli in transito sulla carreggiata interna saranno deviati allo svincolo ‘Ardeatina’ e potranno proseguire su via Ardeatina in direzione Roma centro, svoltare a sinistra su via di Tor Pagnotta e proseguire fino all’incrocio con via Laurentina, per poi reimmetersi sul Gra utilizzando lo svincolo ‘Laurentina’
– I veicoli in transito sulla carreggiata esterna ssaranno deviati allo svincolo ‘Laurentina’ e potranno proseguire su via Laurentina in direzione Roma centro, svoltare a destra su via di Tor Pagnotta e proseguire su via Ardeatina in direzione fuori Roma, per poi reimmetersi sul Gra utilizzando lo svincolo ‘Ardeatina’. Il completamento dell’opera, secondo il cronoprogramma, è previsto entro il mese di aprile.