Berlusconi: “Guido Bertolaso sarà il sindaco della Capitale”

Guido BertolasoSilvio Berlusconi si gioca il tutto per tutto candidando l’ex numero uno della Protezione Civile. L’ex Premier ha scelto “un uomo del fare”. Una di quelle figure “concrete”. “Imparate a dire Guido Guido e non Silvio Silvio. Ma non esagerate perché altrimenti divento geloso”, ironizza intervenendo all’Hotel Ergife per una convention di Antonio Tajani.

E poi pronostica: “Guido Bertolaso: sarà il sindaco della Capitale”. Silvio Berlusconi detta i tempi: “Apriremo la campagna elettorale il 19 e 20 marzo in pompa magna, con 100 gazebo in giro per Roma. Ci sarò anche io in giro con Bertolaso”. “Ci metteremo subito al lavoro per ridare a Roma la bellezza, l’ordine e la dignità che si merita”. Bertolaso, rimarca Berlusconi “il degrado di Roma lo ha sentito dentro il cuore e non è riuscito a dirci di no. Non ha e non aveva ambizione di fare il sindaco, è stata una scelta sofferta”.

L’ex Cavaliere tranquillizza gli elettori del centrodestra. “Ho sentito Matteo Salvini: è tutto a posto, va bene così. Bertolaso non è un candidato a perdere: non penso che i romani siano persone che non capiscono”.