Sanremo, ultima serata ascolti in calo di 2 punti di share rispetto al 2015

Lo scorso anno l’ultima serata del Festival aveva tenuto incollati al teleschermo in media 11 milioni 843 mila spettatori, pari al 54.21% di share. Gli ascolti della finale del 2016 (che ha visto trionfare gli Stadio) sono in calo di all’incirca 600 mila spettatori e quasi 2 punti di share. Sono stati 11 milioni 223 mila i telespettatori, pari al 52.52% di share.

La prima parte della serata ha fatto segnare 12 milioni 695 mila spettatori con il 48.76% di share, la seconda 8 milioni 712 mila pari al 64.89%. Un anno fa la prima parte dell’ultima serata del festival era stata seguita da 12 milioni 763 mila spettatori pari al 50.77% di share, la seconda da 10 milioni 8 mila con il 65.48%.

stadio

Le cinque serate del festival 2015, in media, sono state “viste da 10.746.429 spettatori pari al 49.58% share. Lo share più alto degli ultimi 11 anni”, scrive su Twitter il direttore di Rai1, Giancarlo Leone. “Carlo Conti fa i conti con lo share. Quest’anno 49.58% e l’anno scorso 48.64%.