Gricignano, spoglie di Padre Pio a Pietrelcina: Comitato Donne organizza viaggio religioso

reliquie Padre PioIl Comitato Donne di Gricignano ancora attivo sul territorio. L’associazione presieduta da Margherita Cerullo, non è solo “Campus estivo” e “Natale in piazza”, ma anche viaggi organizzati in occasione di eventi importanti. Tra questi risulta l’arrivo delle spoglie sacre di Padre Pio nella città di Pietrelcina.

Per l’occasione, la partenza del pullman è prevista per sabato 13, alle ore 14, nei pressi della Chiesa di Sant’Andrea Apostolo; l’arrivo, invece, per le 15:30. Seguirà la visita alle spoglie del Santo e la Messa delle ore 17:00, celebrata dal cardinale carinarese Crescenzo Sepe. Il ritorno è fissato alle ore 20.

“Abbiamo scelto di dar vita a questo viaggio spinti da un forte senso di fede; Padre Pio non tornava nel suo paese natìo da 100 anni.

E’ indubbiamente – dice la presidente – un’emozione assistere ad evento di questa portata, fortemente voluto da Papa Francesco in occasione dell’anno giubilare e che rimarrà unico nella storia. Il comitato donne si fa promotore di un evento di forte impatto religioso e sociale, che, negli ultimi giorni, sta salendo alla ribalta nei telegiornali nazionali.

Ora dopo ora si sono aggiunte sempre più persone e c’è ancora possibilità di potersi prenotare contattando noi organizzatori fino alla giornata di venerdì 12 febbraio. La cittadinanza – conclude – è invitata a partecipare”.