La Città metropolitana di Bari alla Bit di Milano: in vetrina turismo e beni culturali

La Città metropolitana di Bari sarà presente alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a Milano dall’11 al 13 febbraio prossimo. Negli spazi messi a disposizione dalla Regione Puglia e da Puglia Promozione, l’Ente presenterà alcuni dei progetti realizzati legati alla promozione del turismo e dei beni culturali. L’11 febbraio, alle ore 12.00, presso lo stand della Regione Puglia (PAD. 9 – A30, C23) all’interno della Bit, i consiglieri metropolitani delegati ai Beni culturali ed ai Servizi sociali, rispettivamente Francesca Pietroforte e Giuseppe Valenzano, presenteranno i percorsi turistici dei territori individuati dal progetto “N.O. Barrier”, promuovendo itinerari di turismo sostenibile anche per le persone dotate di diversa abilità. “Per la prima volta la Città metropolitana di Bari si affaccia alla Borsa Internazionale del Turismo con la consapevolezza che il 2016 segnerà passaggi importanti per lo sviluppo ed il rilancio di questo nuovo Ente – afferma il sindaco, Antonio Decaro -. In particolare, in settori quali il turismo ambientale ed i beni culturali al centro del nostro elaborando Piano strategico metropolitano che mira alla definizione di un sistema ricettivo finalizzato avalorizzare non solo la costa, ma anche a rendere più competitive le vaste aree naturali rurali del territorio come i Parchi naturali, le Lame, l’area murgiana e la stessa Valle d’Itria”. Nel corso della Borsa Internazionale del Turismo, la Città metropolitana di Bari porterà all’attenzione di operatori e visitatori, attraverso materiale informativo e multimediale, anche progetti di promozione dei prodotti ittici per lo sviluppo di nuovi mercati, nonché iniziative legate al Museo Archeologico di Santa Scolastica e allaPinacoteca “C. Giaquinto”. Infine, verrà anche presentato il portale degli agriturismi www.scopribari.it realizzato nell’ambito del progetto LOC PRO II (Sostegno e promozione dei prodotti locali e delle piccole e medie imprese attraverso ICT) del Programma Grecia – Italia 2007 – 2013.

Scopribari.it rappresenta un’occasione importante per le aziende che hanno a disposizione vetrine virtuali grazie alle quali farsi promozione raggiungendo gratuitamente gli utenti.

9 su 10 da parte di 34 recensori La Città metropolitana di Bari alla Bit di Milano: in vetrina turismo e beni culturali La Città metropolitana di Bari alla Bit di Milano: in vetrina turismo e beni culturali ultima modifica: 2016-02-08T11:15:49+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento