Cetraro, la dottoressa Anna Giordanelli aggredita e uccisa in strada mentre fa jogging

Giallo in provincia di Cosenza dove è stata assassinata Anna Giordanelli, di 53 anni, medico. L’omicidio è avvenuto a Cetraro, un centro dell’Alto Tirreno Cosentino. Anna Giordanelli, che era medico di base a Cetraro ed era sposata con figli, è stata aggredita per strada mentre stava facendo jogging in una via della periferia e colpita alla testa con un corpo contundente. La morte della donna è stata istantanea. Sul movente dell’omicidio, al momento, non si esclude alcuna ipotesi.

“Tutte le ipotesi sono al vaglio e, al momento, non mi sento di escluderne nessuna”. Lo ha detto il procuratore della Repubblica di Paola, Bruno Giordano. Secondo le prime indagini, Anna Giordanelli, nel momento dell’aggressione e del conseguente omicidio, stava facendo jogging ed era da sola. La donna è stata colpita alla testa con una pietra o con un altro tipo di corpo contundente. Non si capisce al momento, ed è questo il dubbio principale che stanno tentando di sciogliere i Carabinieri e la Procura della Repubblica di Paola, se il movente dell’aggressione sia legato ad un tentativo di rapina o altri motivi.

Sull’asfalto, all’altezza del punto del marciapiede in cui è stata aggredita la dottoressa, sarebbero state trovate tracce di pneumatici che potrebbero appartenere all’automobile dell’aggressore. La Procura di Paola, per accertare le modalità di quanto accaduto, ha disposto l’autopsia sul cadavere della donna. “Dobbiamo valutare tutti gli elementi possibili – ha detto il procuratore Giordano – prima di poter formulare ipotesi complete sulla natura di questo omicidio, che al momento appare indecifrabile. Prima di poter dire qualcosa di concreto, dunque, dobbiamo aspettare l’informativa dei Carabinieri e l’esito dell’autopsia”.

L’omicidio di Anna Giordanelli ha suscitato sgomento a Cetraro, dove la dottoressa era conosciuta e benvoluta.