Foggia, agguato a Borgo Croci ucciso Rocco Dedda

Rocco Dedda, 47 anni, con precedenti penali, è morto in ospedale dopo essere stato raggiunto da colpi di arma da fuoco sparati da una persona non ancora identificata che ha bussato alla porta della sua abitazione e quando l’uomo ha aperto ha sparato. Il quarantenne è morto poco dopo il ricovero in ospedale.

Gli agenti della squadra mobile di Foggia, hanno verificato che Rocco Dedda, legato al clan Sinesi-Francavilla, è vittima di un agguato di stampo mafioso. Quando ha aperto la porta di casa, nel quartiere Borgo Croci, Dedda è stato raggiunto al torace da quattro dei numerosi colpi di pistola cal. 9 che sono stati sparati dal killer, fuggito poi a bordo di uno scooter, dove lo attendeva un complice.

Un’ora dopo l’agguato, i vigili del fuoco hanno segnalato alla polizia la presenza al Villaggio Artigiani di uno scooter in fiamme. Accertamenti sono in corso – secondo quanto riferisce il capo della Mobile, Roberto Giuseppe Pititto – per stabilire se lo scooter sia lo stesso utilizzato dai killer.