Cinema ai piedi del Monte Bianco

Per la Valle d’Aosta ancora una grande occasione per lanciare e promuovere la propria immagine a livello internazionale.Commentano così l’Assessore regionale al Turismo Aurelio Marguerettaz e l’Assessore alla Cultura Emily Rini il doppio appuntamento dedicato al grande cinema, in programma venerdì  22 gennaio, a Courmayeur. Un appuntamento nato dalla sinergia tra il Courmayeur Noir in Festival, Film Commission, Comune di Courmayeur e Regione, per il tramite dell’Assessorato al Turismo e dell’Assessorato all’Istruzione, che si articola in due momenti: un workshop dedicato a giovani produttori indipendenti  con proiezioni di spezzoni rari di film di montagna e l’anteprima per gli addetti dell’ineditoPoint Break di Ericson Core (2015).

Sabato 23 gennaio al Palanoir di Courmayeur è infatti in programma l’anteprima di Point Break di Ericson Core (in uscita nelle sale italiane il prossimo 27 gennaio), riservata a ospiti e collaboratori della produzione. Anche per questa produzione l’Amministrazione regionale, per il tramite della Presidenza della Regione, dell’Assessorato al Turismo, dell’Assessorato all’Istruzione e Cultura e il braccio operativo della Film Commission, ha sostenuto la produzione nel corso della lavorazione del film, nel febbraio del 2014.

Per le sequenze del già famoso remake, la produzione hollywoodiana  – aggiunge l’Assessore Marguerettaz – ha infatti scelto una location della Valle d’Aosta: la Cima dell’Aiguille de la Grande Sassière, in Valgrisenche. I panorami mozzafiato valdostani diventeranno così protagonisti del grande cinema e, soprattutto, si tornerà a parlare di montagna e del legame che questa può avere con gli appassionati di sport estremi. Point Break diventa quindi per noi uno spot d’eccezione.