“I Guastafeste”, l’Università Unicusano lancia la serie web che racconta il mondo studentesco

Il mondo del web raccoglie e racconta quotidianamente spezzoni di vita di ciascuno di noi. Emozioni, esperienze belle e meno positive. Stati d’animo. Un diario moderno e pubblico. Un modo nuovo e “live” di raccontare se stessi e gli altri. Gli studenti, i lavoratori, le casalinghe. Ognuno vive “connesso”. Così quale modo migliorare di raccontare il mondo studentesco se non con una serie web. L’Università Unicusano lancia la serie web “I Guastafeste”.

Incentrata sul mondo universitario. Gli anni dell’università sia per chi li ha vissuti, sia per chi li sta attraversando, sono quelli più belli, indimenticabili. La gioia per un esame andato bene. La sofferenza per una verifica non superata. Le emozioni da condividere con compagni di corsi e coinquilini. Piccole felicità e grandi drammi. Gli amici, le figuracce, i grandi sentimenti e le grasse risate.

L’Università Unicusano ha realizzato la serie web “I Guastafeste” che propone le vicende di Matteo (Matteo Nicoletta) e Giulio (Niccolò Senni). Si tratta di due studenti “veterani” alle prese con Filippo (Filippo Giusti) la nuova matricola. Nel percorso verso il raggiungimento dei suoi obiettivi, la matricola si trova a dover convivere con l’influenza di cattivi consiglieri, “I Guastafeste”, che lo “coinvolgeranno” in tragicomiche esperienze chiamate vita.

Il primo episodio si intitola “I guastafeste – La matricola”, in cui Filippo fa il suo primo ingresso in facoltà ed è convinto di incontrare… Niccolò Cusano!

Nel progetto della serie web sono stati coinvolti anche gli studenti dell’Ateneo romano. Tra i protagonisti i talentuosi attori come Niccolò Senni, che nella sua carriera ha lavorato con registi affermati come Bertolucci e Virzì e la cui versatilità gli ha permesso di recitare in serie TV tra cui le gettonatissime “Braccialetti rossi” e “Boris”. Matteo Nicoletta ha recitato con Virzì, Salemme, Giordana e in serie TV tra cui “Zio Gianni”, “Pazzi per Amore” e “I liceali”. Filippo Giusti ha recitato con Brizzi, S. Muccino e in vari spot.

Unicusano si è affidata alla casa di produzione “A bout de film”, che ha realizzato la serie web sotto la regia del giovane dalle grandi capacità Riccardo Antonaroli, il quale, nelle sue esperienze lavorative, vanta un gran numero di collaborazioni nella regia di cortometraggi, film cinematografici e spot pubblicitari di alto livello.