Trenitalia ignora Crotone e privilegia Sibari. Un nuovo treno Swing sarà consegnato per la tratta Sibari-Catanzaro Lido

Targa stazione KR Da una nota di Trenitalia si è a conoscenza che il 20 gennaio 2016 il direttore divisione passeggeri Trenitalia, Orazio Iacono, consegnerà alla Regione Calabria il secondo treno “Swing” che percorrerà la tratta Sibari-Paola-Lamezia Terme Centrale-CatanzaroLido. L’evento prevede una breve cerimonia e un viaggio sul nuovo treno da Sibari a Catanzaro Lido. Sarà presente Gerardo Mario Oliverio, presidente Regione Calabria. Parteciperanno anche Roberto Musmanno (assessore trasporti Regione Calabria) e Pietro Mannarino (direttore Trenitalia Regione Calabria).

Un bell’esempio di come l’attuale Governo regionale intende amministrare la Calabria a proposito dei trasporti. Si privilegiano di continuo alcune tratte e si rimane insensibili alla soppressione di quella Ionica con la chiusura della stazione di Crotone che ha falcidiato centinaia di posti di lavoro ed è divenuta l’albergo degli extra comunitari. A Crotone si è in campagna elettorale per le prossime amministrative (12 giugno 2016) e tutti i partiti sono in fibrillazione per formare alleanze e sottoscrivere il programma in grado di fare ripartire Crotone. Il programma da mettere in atto e renderlo operativo da parte della prossima amministrazione è noto a tutti i cittadini da anni. La pessima qualità dei Servizi, dell’Ambiente, dei Trasporti, della Sanità, hanno fatto scivolare la Città di Pitagora all’ultimo posto della graduatoria nazionale e fino ad ora nulla è stato fatto per risollevarla. Il caso della soppressione dei treni sulla tratta Ionica e la chiusura della Stazione di Crotone, sono l’emblema della indifferenza dei politici locali nei confronti di alcuni servizi.

9 su 10 da parte di 34 recensori Trenitalia ignora Crotone e privilegia Sibari. Un nuovo treno Swing sarà consegnato per la tratta Sibari-Catanzaro Lido Trenitalia ignora Crotone e privilegia Sibari. Un nuovo treno Swing sarà consegnato per la tratta Sibari-Catanzaro Lido ultima modifica: 2016-01-17T12:52:45+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento