Milano “Anteprima”, in mostra il meglio della pelletteria italiana per il 2017

pelletteriaA Milano si scoprono le tendenze, le linee e  i colori di scarpe e borse per la primavera-estate 2017. A presentare a Palazzo Marino i contenuti di Anteprima By Lineapelle, la maggiore fiera mondiale di settore dedicata al mondo della pelle e pelletteria, l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Moda e Design Cristina Tajani con l’A.D di Anteprima,Salvatore Mercogliano e lo storico dell’arte Philippe Daverio.

“Qualità, creatività, artigianalità e ricerca sono fattori trainanti per l’economia di Milano e simboli dell’eccellenza del nostro territorio, ambasciatori nel mondo del nostro stile di vita e della cultura italiana. A tutela di tali tratti – spiega l’assessore Tajani – come Amministrazione siamo vicini a tutte quelle realtà produttive che mettono al centro del proprio essere l’innovazione e la ricerca nel segno della tradizione: legare l’antico e prezioso sapere artigiano alle più moderne tecnologie e ai modi di produzione del nuovo millennio. Questa è l’unica via per conservare un patrimonio unico come quello dell’artigianato italiano che rappresenta una leva potenziale e molto rilevante per rimettere in moto il nostro sistema Paese”.

Anteprima è la rassegna altamente specializzata rivolta ai designer, ai produttori della moda e del lusso e al top del mercato internazionale che si svolgerà il 18 e 19 gennaio presso gli spazi di MiCo, Milano Congressi in Piazzale Carlo Magno, 1.

Anteprima propone una presentazione ‘in esclusiva’ di idee e proposte per la messa a punto dei campionari che verranno poi esposti a Lineapelle il prossimo mese di febbraio. Saranno infatti oltre 50 gli espositori che porteranno all’attenzione del pubblico le linee, i colori e i materiali che ispireranno le collezioni di scarpe, borse e accessori in pelli della primavera estate 2017.

Nella due giorni di fiera, protagonisti saranno un nucleo di aziende fornitrici, giudicate di eccellenza, che genera un indotto pari ad un miliardo e mezzo di fatturato con oltre 3 mila addetti. La conceria italiana, protagonista di Anteprima, esporta il 75% della sua produzione e produce il 18% della quantità del conciato mondiale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano “Anteprima”, in mostra il meglio della pelletteria italiana per il 2017 Milano “Anteprima”, in mostra il meglio della pelletteria italiana per il 2017 ultima modifica: 2016-01-16T08:18:49+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento