San Giovanni in Persiceto, molisano travolge due cinesi morto Xiaolin Hu

Il sinistro mortale è avvenuto nella notte fra sabato e domenica. Due cinesi sono stati investiti da una macchina a San Giovanni in Persiceto nell’area metropolitana di Bologna. Uno dei due è morto all’ospedale Maggiore.

La vittima è Xiaolin Hu, 35 anni, residente a Reggio Emilia, mentre il connazionale, residente a Reggiolo, è ricoverato in condizioni di media gravità all’ospedale Santissimo Salvatore di Persiceto.

Secondo la ricostruzione della polizia municipale di Terre d’Acqua, i due cinesi stavano camminando al buio lungo la carreggiata di via Castelfranco diretti verso l’esterno della città quando è sopraggiunto un fuoristrada, che ha investito i due pedoni.

Alla giuda c’era un uomo di origini molisane ma residente a San Giovanni in Persiceto che si e fermato subito per prestare i primi soccorsi. È stato chiesto aiuto e sono arrivate le ambulanze del 118. I sanitari del pronto soccorso hanno trasportato il cinese più grave al Maggiore dove però è morto nella notte mentre l’altro e stato trasportato all’ospedale persicetano.