Giubileo, pulizie straordinarie via Aurelia. Divieti di sosta temporanei

Proseguono gli interventi di pulizia straordinaria dell’Ama sulle strade consolari e i percorsi giubilari, come predisposto d’intesa con il Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca. Sono ora in corso lungo la via Aurelia i lavori di pulizia, diserbo, lavaggio e sanificazione. L’operazione svolta su vari tratti stradali in orari diversi, durerà fino a venerdì 15 gennaio mattina. Sul posto sono impegnati quotidianamente 8 operatori supportati da spazzatrici, lavastrade, veicoli a vasca, compattatori a carico posteriore, ecc.

I tratti interessati sono: svincolo GRA – piazza San Giovanni Battista de La Salle/ piazza Villa Carpegna-piazza Pio XI – via Baldo degli Ubaldi – via Angelo Emo – via Candia-piazza Irnerio/Circonvallazione Cornelia – via Gregorio VII – largo Porta Cavalleggeri. L’intervento si snoda su circa 48 km tra corsie laterali e centrali.

L’operazione rientra nell’ambito del programma di itinerari protetti di spazzamento meccanizzato predisposti da Ama, in collaborazione con il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, per garantire il decoro dei percorsi giubilari e si aggiungono alle consuete operazioni di pulizia programmate quotidianamente dall’azienda.

Oltre a supportare l’attività di Ama, il personale della Polizia di Roma Capitale provvede a informare i cittadini sulle modalità e le tempistiche dei divieti di sosta temporanei e dei cantieri di lavoro previsti. Le informazioni sugli itinerari protetti si possono consultare sul sito amaroma.it, mentre per i giorni e gli orari dei divieti di sosta temporanei è possibile visitare la sezione Corpo di Polizia Locale.