Bolzano, Centro Antifumo: corso in lingua italiana per smettere di fumare

Il Servizio pneumologico dell’Azienda Sanitaria di Bolzano, organizza in febbraio e marzo un corso in lingua italiana per smettere di fumare. Il corso è rivolto ai fumatori che abbiano maturato la decisione di smettere e che non riuscendoci da soli, necessitano di un aiuto specialistico.

Come è noto su scala mondiale il fumo di sigaretta è la principale causa di morte evitabile. Gli effetti più nocivi del tabagismo si registrano nei confronti dell’apparato respiratorio e cardiovascolare, ma il  fumo è particolarmente pericoloso anche nel periodo della gravidanza e pregiudica in maniera considerevole il rendimento sportivo.

Per aiutare coloro che hanno deciso di smettere di fumare il Servizio pneumologico dell’Azienda Sanitaria di Bolzano organizza in febbraio e marzo un corso in lingua tedesca per smettere di fumare.

Il corso è rivolto ai fumatori che abbiano maturato la decisione di smettere e che non riuscendoci da soli, necessitano di un aiuto specialistico. Gli incontri si svolgeranno il 10, 15, 17, 22, 29 febbraio, il 7 e 21 marzo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi direttamente al Centro Antifumo del Servizio Pneumologico di Bolzano che ha sede in Piazza W. A. Loew Cadonna, 12 o telefonare al numero 0471/909600 o 0471/909615, dal lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.