Roma, rubata una reliquia di Padre Pio

Il furto è avvenuto nella Chiesa della Madonna del Rosario a Selva Nera, Roma. Ignoti si sono introdotti nell’edificio religioso in largo Ines Bedeschi, rubando delle ostie consacrate e trafugando una reliquia di Padre Pio. A dare la notizia è la parrocchia che, sul sito internet della chiesa, parla di “un gesto gravissimo, una offesa inaudita e totale alla presenza reale del Signore nel Sacramento dell’Eucaristia e alla fede di tutta la Chiesa”.

Il sito informa che è stata violata “la Chiesa della Madonna del Rosario a Selva Nera, hanno divelto il tabernacolo portando via alcune ostie consacrate e gettandone a terra altre; è stata trafugata anche la Reliquia di Padre Pio e sono stati danneggiati gli arredi sacri”.

Appreso l’episodio dal parroco Don Emanuele Giannone, “Monsignor Reali ha dichiarato formalmente la scomunica per gli autori del gravissimo gesto e per gli eventuali mandanti”. Il Vescovo ha disposto anche di “riparare all’offesa” con la “celebrazione di una Santa Messa” e un momento di adorazione eucaristica lunedì 11 gennaio alle 16.30.