Vacanze sulla neve a Sestriere, gli eventi di dicembre

Incastonata tra le vallate più suggestive del Piemonte, la località di Sestriere si prepara ad accogliere il Natale indossando le sue vesti migliori: oltre ad aver recentemente inaugurato l’apertura stagionale dei suoi maggiori impianti, la gemma del comprensorio sciistico della Via Lattea ha dato il via a una serie di iniziative squisitamente natalizie. Passiamole brevemente in rassegna.

Ovviamente, non si può che iniziare con i sempre attesissimi mercatini di Natale, i quali, come da tradizione, andranno a impreziosire gli spazi di Piazza Fraiteve con un colorato alternarsi di stand e banchetti espositivi, dove sarà possibile acquistare i più svariati oggetti e degustare alcune delle prelibatezze locali. Il primo appuntamento con i mercatini è fissato per sabato 12 e domenica 13 dicembre, mentre per il secondo round bisognerà attendere martedì 29 e mercoledì 30 dicembre.

Il 20 dicembre si festeggia invece il compleanno del Villaggio Olimpico, il grande complesso realizzato in occasione dei Giochi olimpici invernali del 2006. I primi dieci anni del villaggio verranno celebrati con un super party che, dalle 19:30 in poi, farà divertire i suoi ospiti con musica dal vivo, dj set, intrattenimento e molto altro ancora: i curiosi possono recuperare qualche informazione in più dal sito ufficiale del Villaggio Olimpico, dove si trovano segnalati anche gli altri eventi in programma per il mese di dicembre.

Proseguendo con le iniziative natalizie, il giorno della vigilia Sestriere concentra l’attenzione sul mondo dell’infanzia, con l’evento “Arriva Babbo Natale con la slitta”, previsto per le 17:30 presso la Casetta della Pro Loco Sestriere. Sempre per la gioia dei più piccoli, dal 26 al 28 dicembre si terrà lo “Yes for Kids”: organizzato dalla Yes Snowboard School, l’evento si pone come obiettivo quello di avvicinare i più piccoli all’universo dello snowboard e si svolgerà in Piazza Fraiteve, seguendo il programma riportato sul sito di Yes Sestriere. Tra gli appuntamenti serali, invece, segnaliamo la “Fiaccolata dei maestri di sci di Sestriere” del 30 dicembre, alle ore 20:30, e lo spettacolo di cabaret dei comici Panpers, sempre il 30 dalle 21:00 alle 23:30.

E queste sono solo alcune delle iniziative con cui potrete sbizzarrirvi durante la vostra settimana bianca a Sestriere. Chi teme i prezzi da capogiro delle festività natalizie si rassegni: nemmeno Yalla Yalla o altre agenzie online vi salveranno! Per quanto riguarda gli eventi, invece, se decidete di rimandare i vostri giorni sulla neve a gennaio dell’anno nuovo, potete stare tranquilli: ad attendervi troverete numerosi altri eventi di interesse, non solo a Sestriere, ma anche nelle altre belle località della Via Lattea.