Roma, Notte di San Silvestro concertone al Circo Massimo

negramaroTorna il tradizionale live musicale di fine anno nella storica cornice del Circo Massimo. L’atteso concertone, come ogni anno ad ingresso libero, traghetterà il 2015 verso il nuovo anno con un ricco programma di performance. Ad aprire le danze intorno alle 22 l’esibizione di Edoardo Bennato, a mezzanotte poi, dopo il brindisi al 2016, salirà sul megapalco la band salentina dei Negramaro. A seguire dj-set con la dj Patrizia Cecconi.

Imponenti le misure di sicurezza predisposte per l’occasione. Tutta l’area del Circo Massimo sarà transennata per consentire un afflusso regolare degli spettatori che entreranno, dopo attenti controlli anche con metal detector, attraverso i varchi presidiati in via dei Cerchi e via del Circo Massimo. Le persone diversamente abili potranno accedere al concerto dall’ingresso dedicato, in via del Circo Massimo accanto a piazzale Ugo La Malfa. Presidi medici saranno posizionati su via dei Cerchi e piazzale Ugo La Malfa. Vietata l’introduzione di bottiglie di vetro e lattine, nonché di qualsiasi gioco pirotecnico.

Sul fronte trasporti il servizio delle metropolitane A, B e B1 sarà prolungato fino alle 2.30 (ultima partenza dai capolinea) mentre la fermata Circo Massimo della metro B resterà chiusa dalle 21 del 31 dicembre.

Per quanto concerne la viabilità, l’area sarà chiusa al traffico: dalla mezzanotte di mercoledì 30 via dei Cerchi, dalle 13 del 31 via dell’Ara Massima di Ercole e dalle 19 Vico Jugario.