Pisa, regalo di Natale per il Verdi 50 mila euro da Toscana Aeroporti

Toscana Aeroporti aderisce in qualità di Socio Sostenitore alla Fondazione Teatro Verdi. In una conferenza stampa tenutasi presso l’aeroporto di Pisa alla presenza del sindaco di Pisa Marco Filippeschi, di Roberto Naldi e Gina Giani, Vice-Presidente e Amministratore Delegato di Toscana Aeroporti, e di Giuseppe Toscano, Presidente della Fondazione Teatro Verdi, è stata ufficializzata l’adesione della società di gestione aeroportuale alla Fondazione.

«Si tratta di un sostegno importante – afferma Marco Filippeschi- qualificato dal rapporto associativo e di un’azione che rafforza il legame fra Toscana Aeroporti e la città. E’ una prima occasione di rilancio delle possibilità offerte dallo Statuto della Fondazione Teatro di Pisa. La città creerà un «marchio» che potrà distinguere le imprese che partecipano le nostre istituzioni culturali, che mettono a frutto «Art Bonus» e che hanno progetti nel «Patto di Comunità per lo Sviluppo e la Coesione Sociale». Presto sarà presentato e assegnato per dare valore all’etica d’impresa in relazione con il territorio, per azioni di utilità sociale, rilanciando l’ispirazione dell’esperienza e dell’esempio di Adriano Olivetti».

«Una fondazione  culturale come la nostra – dichiara Giuseppe Toscano – non può prescindere dai sostegni dei privati, sia sotto il profilo economico , sia sotto il profilo dell’immagine e della valorizzazione delle sue stagioni . L’adesione di una grande società come Toscana aeroporti non solo garantisce questo, ma apre la strada a nuove sinergie che consentiranno il consolidamento e lo sviluppo del teatro Verdi».

In tale occasione, è stata presentata anche l’iniziativa “Cultura e Spettacolo in Volo”. Seguendo linea di supporto alla cultura, durante tutti i giorni delle festività natalizie Toscana Aeroporti distribuirà ai passeggeri in arrivo alcune tagliandi promozionali che consentiranno di ottenere riduzioni e sconti per mostre ed eventi culturali e per prodotti acquistati presso gli esercizi commerciali presenti all’interno degli aeroporti: Orchestra Regionale Toscana, Opera di Firenze, Palazzo Strozzi a Firenze e Palazzo Blu, Teatro Verdi e Opera della Primaziale a Pisa sono solo alcuni dei partners protagonisti di tale offerta.