Bari, installate 4 nuove telecamere su corso Vittorio Emanuele

Iniziati i lavori di installazione della 4 telecamere aggiuntive su corso Vittorio Emanuele in vista delle festività e degli eventi previsti per la vigilia di Natale e di Capodanno.

I dispositivi di video sorveglianza sono stati installati temporaneamente in quest’area, in accordo con il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, per garantire alle forze dell’ordine tutti gli strumenti necessari ad assicurare il presidio e il controllo della zona che sarà interessata da un grande afflusso di gente.

Le telecamere scelte sono ad altissima risoluzione con illuminatore ad infrarossi per la visualizzazione notturna che permettono la visualizzazione delle immagini in alta definizione e la registrazione delle immagini con la possibilità di essere conservate per 7 giorni.

“Stiamo definendo tutti gli interventi che preparano la città alle giornate più importanti del periodo festivo – dichiara il sindaco di Bari Antonio Decaro -. Abbiamo scelto di utilizzare su corso Vittorio Emanuele le prime 4 telecamere, acquistate in queste settimane, per avere un controllo maggiore della zona interessata e fare in modo che nessuno rovini quest’anno le feste ai baresi. Sono i primi dei 100 occhi sulla città che saranno garantiti con il nuovo sistema di videosorveglianza, uno strumento utile alle Forze dell’Ordine per avere il controllo costante del territorio cittadino”.