Convenzione fra il Comune di Matera e la Banca di Credito cooperativo di Alberobello e Sammichele

L’intesa, informa il Comune di Matera, consentirà di facilitare l’accesso al credito da parte dei fornitori del Comune che, a causa dei vincoli imposti dal Patto di stabilità, vivono spesso disagi importanti.

Il sindaco Raffaello de Ruggieri e il presidente dell’istituto di credito Cosimo Palasciano si sono incontrati, alla presenza del direttore generale Vincenzo De Donato, a Cosimo Dottorini di Confindustria Basilicata e Angelo Morelli di Confapi per mettere a punto i particolari della convenzione che “risulta indispensabile – si legge nel testo – per individuare strategie a favore delle imprese, finalizzate a rendere possibile l’accesso al credito mediante lo strumento della cessione dei crediti “Certi, liquidi ed esigibili, maturati nei confronti dell’ente, per somministrazioni, forniture e appalti”.

La Banca di Credito cooperativo di Alberobello e Sammichele acquisirà i contratti di cessione del credito che, una volta certificato, potrà essere erogato fino ad un valore non superiore al 70% della somma complessiva.

La firma è stata anche l’occasione per approfondire i legami fra Matera e le aree pugliesi con cui la città dei Sassi intende compiere percorsi di sviluppo e crescita in un contesto complessivo di investimenti infrastrutturali.

“Questa opportunità per le imprese rappresenta un segnale molto importante – ha detto il sindaco de Ruggieri – in un momento in cui lo sviluppo economico dei nostri territori rappresenta lo strumento principale di crescita”.

Soddisfatto anche il presidente della Banca, Cosimo Palasciano che ha annunciato l’apertura della sede materana dell’Istituto di credito, intenzionato ad investire in città nel solco di una politica di crescita progressiva.

“Vogliamo che i materani sentano la nostra banca come il loro istituto di credito – ha spiegato – e che questi territori siano legati in modo sempre più stretto”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Convenzione fra il Comune di Matera e la Banca di Credito cooperativo di Alberobello e Sammichele Convenzione fra il Comune di Matera e la Banca di Credito cooperativo di Alberobello e Sammichele ultima modifica: 2015-12-18T01:42:39+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento