Natale alle porte, ultime ore per donare un’emozione indimenticabile

Il clima di festa anima vie e contrade, pervade grandi strade dello shopping e periferie di ogni angolo del Pianeta. Tutto all’insegna del Natale e del gran finale dell’anno. Intorno a noi giochi di luce come il sensazionale “Fiat Lux: illuminare la nostra casa comune: un dono per Papa Francesco”, lo spettacolo che ha aperto il Giubileo della Misericordia.

Immagini splendide della natura di tutto il mondo sono state proiettate sulla facciata della Basilica di San Pietro, componendo un’opera d’arte contemporanea che ha raccontato la storia visiva della dipendenza reciproca degli uomini e della vita sulla terra con il pianeta, al fine di educare e ispirare un cambiamento sui temi delle mutazioni climatiche senza distinzione di generazioni, culture, lingue, religioni e classi.

L’installazione di arte architettonica pubblica su grande scala è stata ispirata ai temi del cambiamento climatico, della dignità umana e delle creature viventi sulla terra contenuti nell’Enciclica “Laudato Si'” di Papa Francesco.

Giochi di luce che creano un’atmosfera magica. Tra riti e appuntamenti è corsa in queste ultime ore per donare un’emozione indimenticabile. Molto importante è preparare al meglio la propria abitazione a questo grande ed atteso evento. Ecco che si può regalare a se stessi, a parenti ed amici, un’emozione indimenticabile da condividere tra le proprie mura domestiche. Si possono scegliere oggetti che hanno fatto la storia, racchiudendo in sé la maestria dei migliori designer e la raffinatezza ineguagliabile. Un segno indelebile nel cuore di chi li riceve. Un’ottimo aiuto alla scelta è dato da Lovethesign, un brand specializzato nel settore mobili, arredamento, illuminazione, complimenti di design, idee regalo.

Punto focale è fare la scelta corretta sul fronte dell’illuminazione della propria casa. La scelta ottimale crea l’atmosfera giusta ed aiuta a vivere meglio gli ambienti dalla camera alla cucina al living e allo studio. Illuminare per creare suggestioni uniche, rispettando l’ambiente con consumi ridotti e risparmi energetici, offrendo agli ambienti aspetti accattivanti. Mai come in questo momento è importante concentrarsi sulla propria casa e la giusta illuminazione per trascorrere un Natale ed iniziare un nuovo anno avvolti dalla luce…