Potenza Magica Gran Galà della Magia

Un caleidoscopio di emozioni, magia e sogni ad occhi aperti, per lasciarsi indietro la realtà. Torna nel capoluogo lucano, il prossimo 27 dicembre 2015 al Teatro Stabile, un evento molto atteso da grandi e piccini “Potenza Magica Gran Galà della Magia”, promosso, per la quarta edizione, dall’Associazione “I Giardini delle Illusioni”, grazie alla “magica” guida del direttore artistico Marco Pacella. Gli spettacoli previsti sono due: alle 17.30 e alle 21.00.

La novità di quest’anno, oltre alle sorprese riservate dai protagonisti dello show, è il binomio magia – solidarietà. Parte dell’incasso andrà infatti all’associazione sportiva dilettantistica “Filippide potentina”, il cui impegno è a favore di bambini, adolescenti e adulti autistici, accompagnati in percorsi di autonomia, grazie allo sport, alla riqualificazione del tempo libero e a vari progetti di integrazione sociale.

“Negli Stati Uniti – spiega il mago Marco Pacella – la Magic Therapy è molto in voga. Abbiamo dunque pensato di legare magia e autismo, non solo con la beneficienza, ma anche coinvolgendo i ragazzi dell’associazione in semplici giochi di prestigio, attraverso le tre leve della magia, immaginazione, comunicazione e socializzazione”.

La serata, come di consueto, abbraccerà le diverse branche della magia: dalla manipolazione al mentalismo, dalla magia comica alle grandi illusioni e al trasformismo, per venire incontro ai gusti di tutti gli appassionati e trasportare gli spettatori in un mondo scintillante di giochi.

Sulla scia dei più famosi congressi magici, come quelli olandesi e inglesi, anche a Potenza dunque si potrà rivivere l’atmosfera surreale ed elegante degli show di magia con cinque giovani maghi emergenti: oltre al noto mago locale Marco Pacella, si alterneranno sul palco, ognuno con la propria “magica” visione dello spettacolo, la magica Rosy, il mago Giò, Sopino ed il finalista di “Tu si Que Vales” Ottavio Belli. “Dopo la prima edizione del Gran Galà della Magia che vide protagonista il famoso Tony Binarelli, la scelta dei partecipanti – ha concluso Pacella – è ricaduta su giovani maghi emergenti, a cui vogliamo dare la possibilità di farsi conoscere e di esprimere il proprio talento”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Potenza Magica Gran Galà della Magia Potenza Magica Gran Galà della Magia ultima modifica: 2015-12-16T02:26:25+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento