Allarme terrorismo, restano a casa 640 mila studenti che frequentano le 900 scuole del Los Angeles Unified School District

Paralizzato l’intero sistema scolastico di Los Angeles. Si tratta di un allarme senza precedenti. Le scuole resteranno chiuse nella giornata odierna. Lo hanno deciso le autorità statunitensi a seguito di alcune minacce definite “credibili” dalla Polizia. Si tratterebbe di un allarme bomba. Tutti gli studenti già presenti negli istituti sono stati rimandati a casa. Il provvedimento riguarda 640 mila studenti, che frequentano le 900 scuole del Los Angeles Unified School District.

“State lontani dai campus scolastici”. “Chiediamo ai genitori di non mandare i bambini a scuola – ha detto il presidente dello Unified School District di Los Angeles -. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i cittadini, delle famiglie e del personale scolastico”. Secondo alcuni media.
Le forze di sicurezza avrebbero intercettato un messaggio elettronico contenente una “minaccia reale” inviato direttamente a un membro del consiglio del distretto scolastico di Los Angeles. Le autorità hanno richiamato nei depositi tutti gli scuolabus che erano già in strada al momento dell’allarme, lanciato intorno alle 7 del mattino.