Firenze, oltre 11 mila kg di cibo raccolti nel quartiere 5

Grande successo della Raccolta di Solidarietà di sabato 12 dicembre, i cittadini del Quartiere 5 hanno dimostrato nuovamente grande sensibilità e vicinanza alle famiglie del territorio che vivono in difficoltà.

Nell’orario di apertura dei supermercati Coop di piazza Leopoldo, via Carlo del Prete, Le Piagge e via Forlanini è stata realizzata la tradizionale raccolta straordinaria di generi alimentari e prodotti per l’infanzia promossa da Unicoop Firenze con il coinvolgimento delle associazioni della Rete di Solidarietà del Quartiere 5.

Il presidente della Commissione Welfare del Q5 Fabrizio TUCCI, sottolinea che è stata davvero grande la risposta dei residenti del Quartiere che grazie alla loro generosità hanno contribuito alla raccolta di oltre 112 quintali di generi alimentari e prodotti per l’infanzia che dai prossimi giorni saranno distribuiti alle famiglie bisognose del Quartiere attraverso la Rete di Solidarietà.

L’iniziativa, che ha visto coinvolti più di 350 volontari, è stata un’occasione tangibile per tutti i cittadini di contribuire concretamente alle tante famiglie che sono in condizioni di difficoltà per la spesa di tutti i giorni. La scelta di puntare sui prodotti per l’infanzia è segno di un concreto aiuto verso le famiglie del Quartiere specie quelle con bambini piccoli.

Un ringraziamento particolare va anche ad Unicoop Firenze, alla sezione soci nord-ovest di Unicoop Firenze che hanno promosso e sostenuto l’iniziativa.

Il presidente del Q5 Cristiano Balli evidenzia come in un momento particolarmente difficile per le famiglie bisognose, il nostro Quartiere si dimostra sempre attento e generoso in tutte le sue componenti, i Cittadini, i Volontari, le Associazioni della Rete di Solidarietà e le imprese, in questo caso Unicoop Firenze che hanno fatto davvero Rete per cercare una risposta ai bisogni di tutti.