Il Ministro dello Sviluppo Economico della regione Rostov, Vladislav Esin, incontra le aziende campane e il sindaco De Magistris

Prende definitivamente corpo il “Progetto Paese Federazione Russa”, volto a promuovere la collaborazione e i rapporti commerciali tra le imprese di Italia e Russia. Dopo l’attività seminariale dello scorso 23 novembre, oggi, presso l’Hotel Royal Continental di Napoli, ci sono stati gli incontri B2B tra aziende locali e buyers russi.

In particolare hanno allacciato proficui rapporti commerciali 30 imprese russe (15 del mercato del turismo e 15 del settore arredamento) con 75 imprese campane. Sino tarda sera si sono chiusi contratti che porteranno merce e servizi di aziende del nostro territorio in Russia e tanti cittadini della Federazione a visitare la nostra regione.

Spinta essenziale all’attività è stata data dalla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico della Regione Rostov, Vladislav Esin, della deputata della Federazione con delega alle politiche giovanili, alle attività sportive, alla cultura e al turismo, Larisa Tutova, e del Console onorario a Napoli della Federazione Russa, Vincenzo Schiavo.
La loro presenza è stata importante per promuovere e sostenere le imprese che svilupperanno partnership con le imprese russe, sia nell’import/export che tra tour operator e strutture alberghiere delle due nazioni.
Il Ministro Esin ha espresso anche la volontà di incontrare, al più presto, il Ministro del Turismo italiano, Dario Franceschini, per trovare il modo di aumentare le tratte aeree tra il nostro Paese e la Federazione.
“Sono molto soddisfatto di questi incontri – commenta il Console onorario della Federazione Russa Vincenzo Schiavo – in questo modo emergono diverse opportunità economiche per tante imprese napoletane e della Campania. Un’attività tanto più importante se si pensa che è sostenuta dal governo russo: tanti cittadini della federazione visiteranno presto la nostra Regione. E’ un altro tassello che aggiungiamo al lavoro di tante persone che in questa città si impegnano per creare indotto economico e business, del cui beneficio ne gode tutta Napoli”.

Il Ministro Vladislav Esin domani mattina alle 10.30, presso la Camera di Commercio di Napoli, presenterà alle aziende italiane tutte le possibilità economiche che offre regione Rostov (la cui estensione equivale al territorio italiano) ovvero la disponibilità economica, le opportunità lavorative e le tipologie di produzione, in modo da favorire l’ingresso delle aziende italiane nel mercato russo. Dopodichè, nel pomeriggio, il Console Schiavo lo accompagnerà al Municipio di Napoli per incontrare il sindaco Luigi De Magistris.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Ministro dello Sviluppo Economico della regione Rostov, Vladislav Esin, incontra le aziende campane e il sindaco De Magistris Il Ministro dello Sviluppo Economico della regione Rostov, Vladislav Esin, incontra le aziende campane e il sindaco De Magistris ultima modifica: 2015-12-10T18:05:22+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento