Incidente al Rally della Fettunta morto il pilota spezzino Davide Tulipani, grave Luciano Scozzi

Incidente mortale durante il Rally della Fettunta, che si svolge lungo le strade del Chianti fiorentino. Il pilota di una Peugeot 106 è uscito di strada e ha perso la vita.

La competizione, giunta alla sua 37esima edizione, è stata sospesa. In base ad una prima ricostruzione l’auto sul finire della prova speciale, lungo la strada di Poneta a Vico d’Elsa, nel comune di Barberino, è finita contro degli alberi.

Il pilota morto è Davide Tulipani, 44 anni di Castelnuovo Magra, in provincia della Spezia, ed era titolare di una ditta di ricambi auto. Il navigatore è Luciano Scozzi, 40 anni di Fosdinovo. E’ stato portato a Careggi in elisoccorso ed è ricoverato in gravi condizioni.

Alla gara assisteva anche la moglie. Pilota e navigatore partecipavano alle gare da una ventina d’anni. L’auto sarebbe finita fuoristrada, girandosi su un fianco e andando a sbattere con il tetto su un albero. I soccorsi sono arrivati in pochi minuti.

Il navigatore, 49 anni, è stato portato con l’elisoccorso all’ospedale di Careggi. Ha riportato un politrauma ed è ricoverato in prognosi riservata.

L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno e mezzo in un tratto di strada asfaltata costeggiata da un bosco. L’auto, fuori controllo, è andata a urtare le piante che fiancheggiano la carreggiata. È la prima volta, è stato ricordato, che si verifica un incidente mortale in questa gara.