Messina, il Villaggio di Babbo Natale al Monte di Pietà

Aprirà i battenti domani, 4 dicembre, al Monte di Pietà, “Il villaggio di Babbo Natale”, la mostra dell’artigianato, organizzata da Giovanna Militello. A tagliare il nastro inaugurale, alle 18.00, sarà il Commissario della Provincia Regionale di Messina Filippo Romano, che ha sposato in pieno l’iniziativa, che si pone come obiettivo la valorizzazione degli antichi mestieri e la riscoperta di realtà artigiane spesso sconosciute o dimenticate. L’esposizione rimarrà aperta, con ingresso gratuito, fino a mercoledì 9 dicembre.

Circa venti gli espositori, che, nell’incantevole location del Monte di Pietà, ricreeranno la magica atmosfera del Natale, con tante creazioni rigorosamente hand made. Dal decoupage, all’uncinetto, alle piastrelle decorate, al cucito creativo, al patchwork senz’ago alla ceramica, senza tralasciare le più originali decorazioni natalizie per la casa. All’esposizione parteciperà inoltre la pittrice Carmen Crisafulli, con i suoi dipinti più belli. Tantissimi gli spunti, dunque, per chi volesse delle idee uniche per i regali di Natale. Ma c’è posto anche per solidarietà, con un desk appositamente riservato all’associazione “360 gradi”, che nell’occasione effettuerà una colletta alimentare per i bisognosi della città di Messina.

“Il Villaggio di Babbo Natale”, riserva quest’anno grande spazio ai più piccoli. Nella giornata del 6 dicembre, alle 10.30, infatti, gli amatissimi Masha e Orso, intratterranno i bambini con le loro irresistibili gag. Nella stessa mattinata, si terrà inoltre un laboratorio creativo per i bimbi di età superiore ai 5 anni, allo scopo di insegnare loro il riutilizzo creativo di oggetti di uso comune. Il laboratorio creativo avrà un costo simbolico di 3 euro. Sempre domenica 6 dicembre alle 18.00, si esibirà la scuola di danza Latin Energy, con uno spettacolo che coinvolgerà sia i bambini che gli adulti.

Martedì 8 dicembre, alle 10.30, ancora tanto divertimento per i più piccoli, con la Principessa Elsa e Peter Pan e il laboratorio creativo.

“Il Villaggio di Babbo Natale” resterà aperto da venerdì 4 a mercoledì 9 dicembre dalle 9.00 alle 20.00. L’ingresso è gratuito.