Bolzano, Safety Park corsi per guida sicura in inverno

Guidare in sicurezza durante l’inverno: con il motto “Winter fit” il Safety Park di Vadena offre corsi di 4 ore per imparare a gestire le situazioni critiche al volante nella stagione di freddo, pioggia e neve.

In inverno l’80% degli incidenti avviene durante i primi 15 minuti di guida. Per evitarli e per affrontare l’inverno ben preparati, il Safety Park di Vadena offre corsi per la guida invernale. Il programma prevede una parte teorica, seguita da diversi esercizi sulla pista del Centro di guida sicura. I partecipanti potranno sperimentare come si comporta l’auto sul bagnato e su strada sdrucciolevole e acquisire informazioni importanti riguardo alle gomme e alle particolarità di ogni veicolo.

Il contenuto e il programma vengono adattati alle esigenze dei partecipanti ed ai loro veicoli. Alla fine del corso è prevista una discussione sul tema della sicurezza invernale. Il corso viene offerto fino a marzo, ha una durata di 4 ore per un massimo di 10 partecipanti a corso. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Safety Park – Centro guida sicura di Vadena, telefonando allo 0471 220800, email [email protected], web www.safety-park.com/.