Napoli, si inaugura domani al Pan l’iniziativa I sensi delle donne

Si inaugura domani 25 novembre al Palazzo delle Arti di via dei Mille, a partire dalle ore 11, l’iniziativa “I sensi delle donne” organizzata dalla Consulta delle Elette del Comune di Napoli, presieduta da Simona Molisso, nell’ambito delle manifestazioni promosse dall’Amministrazione con il programma “Putesse essere allera” in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Sei le giornate che vedranno alternarsi al Pan esperte, operatrici delle associazioni e semplici volontarie, impegnate nei diversi appuntamenti dedicati ad ognuno dei cinque sensi che saranno esplorati dal punto di vista delle donne. Si inizia domani, dallo sguardo, mediato dalle gallerie fotografiche, a cui seguiranno i momenti delle parole, del sapore, del tocco e dell’ascolto. L’ultimo giorno, il 30 novembre, si chiuderà il ciclo di incontri con una riflessione dedicata al senso in più, il sesto, quello che tradizionalmente viene considerato una prerogativa delle persone più sensibili, quelle che sentono dentro senza bisogno di usare la vista o l’udito.

Una scelta, ha spiegato la Presidente Molisso durante la presentazione degli appuntamenti a Palazzo San Giacomo, fatta per dare voce alle donne che vogliono raccontarsi da sole, senza la mediazione delle istituzioni, non sempre presenti o, a volte, dialoganti in un modo non considerato all’altezza delle aspettative.