Tutta la città di Hannover è al momento colpita dall’allarme terrorismo

Evacuata anche la Konzerthalle del capoluogo della Bassa Sassonia. Prima è stato evacuato lo stadio di Hannover dove era prevista la partita di calcio Germania-Olanda, poi annullata. La cancelliera Angela Merkel era attesa in tribuna, ma non era ancora arrivata allo stadio, quando è stato annunciato lo sgombero.

La Polizia aveva avuto indicazioni su un possibile attentato dinamitardo di matrice islamica. “C’era l’intenzione di innescare una carica esplosiva nello stadio – ha rivelato il capo della Polizia di Hannover – L’indicazione decisiva l’abbiamo avuta circa 15 minuti dopo l’apertura dei cancelli”. Chiuse, su richiesta della Polizia, le stazioni di metropolitana del centro della città. Le linee funzionano, ma solo nelle aree periferiche.

Davanti allo stadio, spiega la Bild, c’erano persone sospette. Un’ora prima dello sgombero, era stata trovata una borsa sospetta, che aveva agitato gli animi, ma l’allarme era risultato infondato.

9 su 10 da parte di 34 recensori Tutta la città di Hannover è al momento colpita dall’allarme terrorismo Tutta la città di Hannover è al momento colpita dall’allarme terrorismo ultima modifica: 2015-11-17T21:32:28+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento