Roma, l’action painting ai Mercati di Traiano

I Mercati di Traiano accolgono “Nel segno dell’inclusione”, l’esposizione narrata di 64 opere pittoriche nate nel laboratorio di action painting della Bottega dell’Arte dell’Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale (ANFFAS ROMA ONLUS). In programma fino a domenica 15 novembre, la mostra è promossa da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e fa parte degli eventi didattico-culturali organizzati nei musei per comunicare e diffondere la cultura tra tutte le categorie sociali.

Strumenti, colori, forme e libertà di espressione attraverso l’arte sono stati gli elementi chiave per realizzare i quadri esposti, frutto di un processo individuale di cognizione degli autori, 16 persone disabili guidate e assistite dal docente e dall’educatrice che hanno ideato e seguito il progetto. Oltre all’esposizione verrà anche trasmesso un video con il work in progress dei lavori.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, l’action painting ai Mercati di Traiano Roma, l’action painting ai Mercati di Traiano ultima modifica: 2015-11-12T02:48:17+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento