Sanremo, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale arresta cubana

I Carabinieri sono stati chiamati da un cittadino che, nei pressi dell’ex stazione ferroviaria di Sanremo, era stato aggredito senza motivo da una straniera di 50 anni. Una volta arrivati sul posto i militari hanno notato la cubana, che in evidente stato di alterazione, dovuta probabilmente all’abuso di alcol, prima ha tentato di eludere i controlli fuggendo via ma, raggiunta dai Carabinieri, ha cominciato a insultarli e minacciarli di morte.

Inutile ogni tentativo di calmare la donna che, anzi, all’improvviso si è scagliata contro i militari dell’Arma che, a quel punto, l’hanno immobilizzata e tratta in arresto per violenza, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. La donna è stata condotta in caserma dove è stata dichiarata formalmente in stato di arresto.

La straniera è stata accompagnata davanti al Giudice presso il Tribunale di Imperia per essere giudicata con processo svoltosi con rito direttissimo. Al termine dell’udienza, l’arresto effettuato dai Carabinieri è stato convalidato e, a seguito della richiesta di patteggiamento, la donna è stata condannata a sei mesi di reclusione con pena sospesa.