Unibas, corso per il conseguimento della certificazione di Specialista delle Reti Informatiche

Il 10 novembre, a Potenza, alle ore 17 nell’Aula A del Centro Infrastrutture e Sistemi Ict del Campus Universitario di Macchia Romana, (Centro di riferimento per i Corsi e le certificazioni Professionali Cisco), inizierà il corso di formazione Ccna R&S, per il conseguimento della certificazione di “Specialista delle Reti Informatiche”. Si tratta di un “percorso formativo di elevato livello specialistico e professionale, nonché di grande apertura al mondo del lavoro nel settore del Networking – hanno spiegato gli organizzatori – finalizzato al conseguimento della relativa certificazione di Specialista delle Reti Informatiche. Organizzato e gestito direttamente in Unibas”. Obiettivo del corso è di formare specialisti nel settore del networking in grado di installare, configurare e gestire reti informatiche, sia in ambito Lan (Local Area Network) che su collegamenti geografici Wan (Wide Area Network). Il corso è articolato in quattro moduli, con lezioni frontali in aula, approfondimenti sulla piattaforma e-learning, esercitazioni pratiche in aula di configurazione, design, troubleshooting e management di switch e router Cisco, attraverso l’utilizzo di software di simulazione: 1 – Introduction to Networks; 2 – Routing and Switching Essentials; 3 – Scaling Networks; 4 – Connecting Networks. Istruttore del corso è l’ing. Donato Fidanza. termine degli esami, Cisco rilascerà la certificazione internazionale Ccna R&S, che costituisce lo strumento professionale più richiesto nel mondo del lavoro in ambito networking e consente di proseguire verso ulteriori percorsi di certificazione Cisco.

“Questo primo corso – hanno evidenziato i responsabili – manifesta la profonda attenzione dell’Unibas nel proporre, sia ai propri studenti che a specialisti esterni, sbocchi lavorativi professionali e qualificanti”. La giornata del 10 novembre inizierà con l’intervento della Rettrice, Aurelia Sole, e con il saluto in videoconferenza di Luca Lepore, manager Cisco, che si occupa dell’intero programma di formazione professionale in Italia.

9 su 10 da parte di 34 recensori Unibas, corso per il conseguimento della certificazione di Specialista delle Reti Informatiche Unibas, corso per il conseguimento della certificazione di Specialista delle Reti Informatiche ultima modifica: 2015-11-07T01:47:56+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento