Milano, Zona 7 un gol per la vita torneo di calcio amatoriale

Il Consiglio di Zona 7, con la collaborazione di Amo la vita Onlus – Associazione Oncologica milanese, organizza il torneo di calcio amatoriale “Un gol per la vita”.

La manifestazione si svolgerà domenica 22 novembre, dalle 10:00 alle 16:30, presso il centro sportivo comunale di via degli Ulivi 8, in concessione a FCD Olmi/Cesano, associazione che lo ha messo a disposizione gratuitamente per l’iniziativa.

Il torneo prevede la partecipazione di otto squadre amatoriali maschili “Open” (senza limiti di età) e l’iscrizione è gratuita. Per iscriversi bisogna contattare il 3398341383.

Per gli aspetti tecnici della manifestazione, Amo la Vita Onlus – Associazione Oncologica Milanese ha scelto di avvalersi della collaborazione di Sportland, specializzata nel settore del calcio amatoriale.

Lo scopo della manifestazione consiste nell’utilizzare il linguaggio universale del calcio per portare a conoscenza dei cittadini i servizi socio sanitari offerti ai malati oncologici ed ai loro familiari da parte di Amo la Vita Onlus, che dal 1980 opera presso l’Ospedale San Carlo, servendo in particolare i cittadini della Zona 7 e Zona 6, ma non solo.

Anche nello spirito della recente riforma sociosanitaria lombarda, è importante promuovere una rete di relazione sul territorio, che sostenga chi viene colpito dall’evento malattia.

L’informazione deve quindi anticipare la situazione di disagio e lo sport ha un valore fondamentale nell’entrare in contatto con chi, comprensibilmente, gode di buona salute e non vuole occuparsi di questi argomenti prima di esserne direttamente toccato.

L’edizione 2015 del torneo “Un gol per la vita” fa parte di una serie di iniziative promosse dal Consiglio di Zona 7, tra cui un altro evento calcistico, di più ampia portata, previsto per il 2016.

Le premiazioni del torneo si svolgeranno nella sede del Consiglio di Zona 7, la Cascina Monastero di via Anselmo da Baggio 55, nel prossimo mese di dicembre.