Cuochi per Caso è la nuova sfida natalizia di Telesud con Giuseppe Stigliano

Inizieranno a metà novembre le registrazioni di un format tutto nuovo ideato e condotto dallo showman Giuseppe Stigliano, intitolato “Cuochi per Caso”, il nuovo cooking show natalizio dell’emittente Telesud (visibile in tutta la Puglia sul canale 115 del digitale terrestre).

Dopo i successi di “TeleRicordi” e “Chef per una Sera” trasmessi dal 2007, nel corso delle passate festività natalizie, il conduttore, conclusa un’estate ricca di impegni che lo ha visto protagonista di numerosi spettacoli di danza e di moda, tornerà il prossimo dicembre con questo progetto che riprenderà dai vecchi programmi il tema, quello culinario ed anogastronomico, ma che definisce (proprio rispetto alle precedenti produzioni) “generazionale”.

Ce lo spiega lui stesso: “Dopo quattro anni di “TeleRicordi” prima, e di “Chef per una Sera” poi, sentivo l’esigenza già dallo scorso anno di sperimentare qualcosa di nuovo, senza interrompere il fortunato filo conduttore dei programmi già trasmessi: la cucina; tuttavia in “Cuochi per caso”, a differenza di quanto accadeva in passato, gareggeranno coppie di concorrenti di età diverse: abbiamo incontrato infatti coppie di giovani cuochi, nonne con senso dell’umorismo, mamme che insegnano l’arte culinaria alle proprie figlie, fidanzati, fratelli, sorelle, amici, colleghi di lavoro, etc. Tutto quanto insomma fa gioco di squadra. Finita la fase di reclutamento dei concorrenti, spiegheremo il meccanismo del nuovo gioco, che vi assicuriamo sarà molto accattivante, e giocheremo molto di ironia in questa nuova avventura. In ogni puntata è prevista anche una prova a sorpresa e un giudice di gara (esperto di cucina) che assegnerà un punteggio ed avvierà il televoto da casa”.

A questo punto, chiediamo se i suoi “pupilli”, i ragazzi del concorso di moda appena concluso, avranno un posto nella trasmissione: “È prevista – aggiunge – la partecipazione dei due vincitori alle puntate del programma e ovviamente nel gran galà della finale di gennaio ci saranno tutti i modelli e le modelle. Così come vi faremo conoscere lati inediti delle mie colleghe Rosa Colavito e Ivana Chiarelli. Anche quest’anno i concorrenti potranno essere votati con un numero di televoto e su Facebook, dove la redazione sta aprendo una nuova pagina dedicata a questa nuova produzione.

Ovviamente Giuseppe Stigliano, che firma il programma con l’editore Gianni Olivieri, continuerà anche i suoi concorsi di bellezza e i vari spettacoli di varietà che ormai lo caratterizzano, primo tra tutti uno tutto dedicato al Natale e ai più piccoli.

L’appuntamento per questa nuova avventura firmata Giuseppe Stigliano è quindi su Telesud.