Venezia, da sabato 7 novembre al via la rassegna Il cinema per ragazzi

Da sabato 7 novembre alla Parrocchia di San Paolo, in Via Stuparich a Mestre, prenderà avvio la rassegna “Il cinema dei ragazzi”, promossa dall’Area Città Solidale della Direzione Politiche Sociali del Comune di Venezia, in collaborazione con Cinit Manin Mestre 68 e l’Associazione Il Castello onlus.

Si comincia sabato 7 novembre con lo splendido film di Hayao Miyazaki “Ponyo sulla scogliera”, la storia di un bambino e della principessa dei pesci rossi che desidera diventare un essere umano.

La settimana successiva, sabato 14 novembre, sarà la volta di “Nat e il segreto di Eleonora” di Dominique Monféry, che racconta la storia di un ragazzo che riceve in dono una biblioteca, un’ eredità davvero bizzarra lasciatagli dalla zia Eleonora.

Per concludere sabato 21 novembre “Azur e Asmar”, un film di Michel Ocelot, in cui due fratelli si ritrovano dopo anni andando alla ricerca della mitica fata dei Dijin.

Le proiezioni inizieranno alle ore 16. L’ingresso è gratuito.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, da sabato 7 novembre al via la rassegna Il cinema per ragazzi Venezia, da sabato 7 novembre al via la rassegna Il cinema per ragazzi ultima modifica: 2015-11-01T02:16:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento