Milano, progettiamo insieme le future città globali

“Nella Giornata mondiale delle Città Milano propone alle metropoli del mondo di lavorare in rete per affrontare la sfida dell’urbanizzazione, tema strategico per un Pianeta che nel 2050 avrà 9 miliardi di abitanti di cui il 70% vivrà in grandi agglomerati urbani. Le donne e gli uomini del Nord e del Sud del mondo sono  destinati a vivere insieme, le aree urbane dovranno quindi essere progettate per questo. Oggi le principali città del mondo, al fianco delle istituzioni internazionali, sono quindi destinate a costruire insieme un modello di sviluppo più sostenibile e più giusto. Che significa anche elaborare le strategie per gestire al meglio l’urbanizzazione, per lo sviluppo futuro delle nostre società sul piano economico, sociale e ambientale. Per queste ragioni Milano ha firmato con 116 metropoli internazionali il primo Patto per la Food Policy. Ma non si ferma qui. Alle città del mondo dà appuntamento nel 2016 per la Triennale Internazionale del Design e dell’Architettura dove per sei mesi si parlerà appunto della progettazione urbana nell’era della globalizzazione”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia partecipando alla Giornata Mondiale delle Città, organizzata da UN Habitat e svoltasi oggi a Palazzo Reale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, progettiamo insieme le future città globali Milano, progettiamo insieme le future città globali ultima modifica: 2015-10-31T19:36:06+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento