Vicenza, Strada Biron di Sotto nuovi interventi di moderazione del traffico

Per migliorare la sicurezza in strada Biron di Sotto, il settore mobilità e trasporti integrerà gli interventi di moderazione del traffico già sperimentati nei mesi scorsi.
“Le modalità proposte per mitigare la velocità delle auto, proposte durante l’estate e nell’avvio della stagione autunnale quando il traffico si è fatto più intenso, purtroppo non si sono rivelate sufficienti – ha spiegato l’assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza -. Le auto che percorrono strada Biron di Sotto, pur in presenza delle due “porte d’ingresso”, non rallentano ma effettuano una manovra che consente loro di mantenere una velocità più elevata rispetto al limite dei 30 chilometri orari vigente mettendo in pericolo pedoni e ciclisiti. Le due “porte d’ingresso” verranno quindi raddoppiate ed inizierà una nuova fase sperimentale, come da accordi con il Comitato dei residenti particolarmente sensibili alla necessità di mitigare le velocità delle auto in questa zona, per motivi di sicurezza”.
Si procederà con la sostituzione di alcuni archetti dissuasori con cordoli in gomma, come richiesto dai residenti ed inoltre un doppio dosso rallentatore in gomma verrà posizionato all’altezza del civico 36, in un punto dove si verificano fenomeni di marcata accelerazione.
In alcuni tratti individuati verrà tracciata la linea di mezzeria con l’inserimento di occhi di gatto, dispositivi luminosi che marcano l’asse stradale ed inducono ad una minore velocità.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, Strada Biron di Sotto nuovi interventi di moderazione del traffico Vicenza, Strada Biron di Sotto nuovi interventi di moderazione del traffico ultima modifica: 2015-10-30T01:38:41+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento