Roma, Municipio XI inaugurato ponte tra Stazione Galeria e parcheggio scambio

Inaugurato il collegamento tra la Stazione FS di Ponte Galeria e l’adiacente parcheggio di scambio, che consente l’ingresso diretto alla Stazione attraverso un ponte pedonale ed una passerella dotata di videosorveglianza. Il parcheggio da circa 250 posti auto gratuiti, è stato aperto a settembre del 2005 mentre i lavori per il ponte, iniziati a maggio del 2006, non erano mai portati a termine lasciando, di fatto, il parcheggio isolato e poco utilizzato.

Gli interventi per ultimare il ponte sono iniziati ad agosto e realizzati da Ferrovie dello Stato in accordo con il Municipio XI. “Si tratta di una misura di straordinaria importanza per Ponte Galeria, un ulteriore importante tassello nel processo volto a migliorare la qualità della vita dei nostri quartieri periferici perché, oltre a permettere una progressiva riqualificazione dell’area del parcheggio, fin ora ridotto sostanzialmente a discarica, contribuirà sensibilmente a facilitare l’uso del trasporto pubblico su ferro migliorando i collegamenti con il centro della città per quanti vivono in questo quadrante” – ha spiegato il minisindaco Maurizio Veloccia. “In soli due anni, con l’apertura della scuola di via Allievi e con il completamento di questa opera, siamo riusciti a risolvere due grandi problemi che gravavano da tempo su questo quadrante. Questa è il segno della nostra attenzione per le periferie” ha concluso.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, Municipio XI inaugurato ponte tra Stazione Galeria e parcheggio scambio Roma, Municipio XI inaugurato ponte tra Stazione Galeria e parcheggio scambio ultima modifica: 2015-10-30T01:38:47+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento