Firenze, controlli al pullman turistici nove bus senza permesso Ztl multati dalla Polizia Municipale

Venticinque pullman controllati e 9 multati. È questo il bilancio dell’ultimo intervento della Polizia Municipale nei confronti dei pullman turistici in arrivo in città e che fa seguito ai controlli effettuati negli ultimi mesi, controlli che puntano ad intercettare i bus diretti in centro senza il necessario permesso per il transito in Ztl.
In dettaglio martedì agenti del reparto territoriale di Rifredi hanno effettuato un pattuglione nelle zona di viale Forlanini e viale Guidoni: 25 i mezzi sottoposti a verifica di cui 9 multati perché privi dell’autorizzazione rilasciata dalla SAS. Tra i veicoli sanzionati anche due stranieri (rispettivamente moldavo e polacco): per loro è scattata la riscossione immediata (e quindi scontata del 30%) dei 56,70 euro previsti per la violazione amministrativa. Tutti i pullman non regolari sono stati accompagnati al check-point dove si sono messi in regola con il pagamento del permesso di transito in Ztl.
“Il controllo di martedì non è il primo e non sarà neanche l’ultimo – dichiara l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi –. Ormai da qualche mese è in atto una grande campagna mirata della Polizia Municipale. Invito i conducenti dei pullman turistici che vengono a Firenze a mettersi in regola perché non possiamo né vogliamo tollerare chi non rispetta le regole”.
Dal primo gennaio al 27 ottobre, infatti, i bus controllati sono 1.905 e 320 le violazioni alla norme relative alla Ztl dei pullman turistici contestate (per una sanzione da 81 euro). Alle multe vanno aggiunge le somme recuperate per l’omesso pagamento dei permessi. Il costo dei permessi varia a seconda del tipo di bus e della sua classe di emissione di scarico (euro 6, euro 5 e via dicendo): ovvero più l’autobus è inquinante più alto è il costo del permesso.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, controlli al pullman turistici nove bus senza permesso Ztl multati dalla Polizia Municipale Firenze, controlli al pullman turistici nove bus senza permesso Ztl multati dalla Polizia Municipale ultima modifica: 2015-10-30T19:06:40+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento