Roma, al Bioparco festa di Halloween insieme agli animali

Una giornata insieme agli animali e alle zucche per festeggiare Halloween. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Bioparco in collaborazione con la Presidenza dell’Assemblea Capitolina, è in programma sabato 31 e propone a grandi e piccoli numerose attività ludiche per conoscere i cibi e le abitudini degli ospiti del Bioparco.

Ecco il programma:

Zucche ai lemuri – I bambini prepareranno, insieme ai guardiani, un pasto speciale per i lemuri a base di zucca e incontreranno il lemure mannaro (due appuntamenti: alle 11.20 e alle 15).

Una zucca per l’elefante Sofia! – Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, riceverà dai bambini delle appetitose porzioni di zucca (appuntamento alle 12 – è necessaria la prenotazione).

Zucche per tutti & la scimmia mummia! – Gli animali riceveranno le zucche durante i seguenti pasti: macachi del Giappone alle 11, scimpanzé alle 12.30, orsi alle 14, ippopotami anfibi alle 14.30. Il pasto degli scimpanzé sarà introdotto da uno spettacolo dinanzi l’area con protagonista la scimmia mummia.

Album fotografico su facebook – I visitatori potranno scattare fotografie agli animali con le zucche e postarle sulla pagina Facebook del Bioparco (www.facebook.com/amicidelBioparco ). Tutte le foto saranno pubblicate in uno speciale album fotografico sulla pagina stessa.

Atre attività da brividi si svolgeranno nell’ambito dell’iniziativa A Tu x Tu, insieme a serpenti, insetti e blatte soffianti (dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 16 – è necessaria la prenotazione).

Nel corso della giornata sarà attivo il servizio di trucca bimbi per trasformare i piccoli ospiti in mostriciattoli e animali paurosi.

Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto.

Bioparco di Roma

Orario: 9.30 – 17 (ingresso consentito fino alle 16) Tariffe: ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro; bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 12.00; biglietto adulti: € 15.00

Info: www.bioparco.it

Evita la coda! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei Punti Lis (tabaccherie, ricevitorie autorizzate).

Seguici su facebook facebook.com/amicidelBioparco.