Bologna Cares!, la campagna a favore dei rifugiati riflette su media e migrazioni

Oggi, dalle 15,30 alle 17.30, in Sala Marco Biagi al Baraccano, via Santo Stefano 119, si terrà la presentazione del n. 82 della rivista Africa e Mediterraneo dedicata a Immigrazione: media e paura.

Il dossier, grazie al contributo di ricercatori, studiosi ed esperti del settore, intende offrire un’analisi di ampio raggio sul ruolo dei media rispetto alla comunicazione sul fenomeno migratorio, per leggere in maniera critica i discorsi mediatici attuali e fare emergere punti di vista alternativi.

Interverranno, oltre all’assessore ai Servizi Sociali Amelia Frascaroli, due degli autori che hanno contribuito alla realizzazione del dossier e Pamela Delargy, advisor presso la sezione migrazione delle Nazioni Unite.

L’iniziativa fa parte di Bologna cares!, la campagna di comunicazione del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR) del Comune di Bologna.

È gradita l’iscrizione all’indirizzo: progetti@laimomo.it

Agli intervenuti sarà consegnata una copia omaggio della rivista Africa e Mediterraneo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bologna Cares!, la campagna a favore dei rifugiati riflette su media e migrazioni Bologna Cares!, la campagna a favore dei rifugiati riflette su media e migrazioni ultima modifica: 2015-10-19T03:20:14+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento